PENTAPLAST Srl: un riciclo continuo
Società costituita a fine anni ’90, grazie ad essa il PVC rigenerato diventa un progetto imprenditoriale che guarda al futuro, potendo contare su solide radici che si nutrono di grande esperienza nel settore.
Se l’obiettivo di Pentaplast era inizialmente il potenziamento dell’attività di rigenerazione del PVC proveniente dagli scarti di lavorazione delle aziende utilizzatrici, dal 2004 – a seguito di un’intensa attività di ricerca – diviene possibile riutilizzare la gomma dei pneumatici fuori uso. Si apre così un nuovo scenario rivoluzionario: gli scarti di gomma SBR vengono ora trasformati in granuli colorati, per essere poi utilizzati nella realizzazione di impianti sportivi e strutture ricreative.
Nel 2013 il brevetto di PENTADRAIN
Nuove ricerche ed investimenti hanno consentito a Pentaplast di inserire tra i propri prodotti il sottotappeto prestazionale drenante Pentadrain, di cui oggi detiene il brevetto.
Pentaplast è tra la poche aziende ad avere prodotti OMOLOGATI dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla FIGC, che consentono di realizzare progetti in collaborazione con alcuni tra i maggiori operatori su scala nazionale ed internazionale nel settore calcistico sportivo.
Modello di Organizzazione – Gestione e Codice Etico – Organismo di Vigilanza
Pentaplast S.r.l. è dotata di un sistema organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, comprensivo di Modello di Organizzazione e Gestione e Codice Etico (documenti consultabili in azienda) e di Organismo di Vigilanza. È richiesto a tutti i soggetti che interagiscono con la Società di rispettare i principi e le regole ivi previsti.
LE REALIZZAZIONI PIU’ SIGNIFICATIVE
INFO CONTATTI
Via per Trecella, 7 – 20060 – Albignano d’Adda (MI) – Italia
Telefono: +39 02 9583222
Fax: +39 02 95838002
Email: info@inverplast.it
Sito web US: www.pentaplast.us
Roberto Invernizzi
roberto@inverplast.it
Emilio Invernizzi
emilio@inverplast.it
Giovanni Invernizzi
gioinver@inverplast.it
Sergio Invernizzi
sergio@inverplast.it